Instagram: arriva il regram automatico!

Come condividere una foto che vi piace da impazzire su Instagram? Ve lo siete sempre chiesti, avete spesso utilizzato delle app apposite ma avete sempre pensato “Perché non si può fare il regram direttamente da Instagram?”.

Bene, a breve ci sarà finalmente la possibilità di farlo!

Secondo questo articolo di The Next Web, Instagram sta per diffondere una delle funzioni più attese da tutti: quella di condividere direttamente i post che più ci piacciono direttamente sul nostro feed.

instagram-repost-nativo-app

Instagram darà a tutti a possibilità di fare regram in nativo

Repost su Instagram direttamente dall’app

È questa una delle feature più attese: secondo l’articolo, ci sarà anche la possibilità di condividere i post di Instagram con i propri amici su WhatsApp, altra funzione chiesta da molti e che permetterà ai contenuti dell’app di crescere ancora di più, sempre all’interno dell’ecosistema di Menlo Park. Sia Instagram che WhatsApp, è bene ricordarlo, sono entrambe state acquisite da Facebook negli anni scorsi e da quel momento in poi hanno avuto trend di crescita veramente importanti.

Non solo questa funzione, però: ci sono tante altre novità che sono apparse nelle app beta Android di Instagram e che sono presentate nello stesso articolo.

Come salvare le storie su Instagram

Quante volte hai pensato “Vorrei salvare questa stories, è troppo bella”? Io l’ho fatto spesso, soprattutto se ripenso alle campagne pubblicitarie di Netflix su Instagram! Grazie a questa nuova funzione, che sarà rilasciata a breve, ognuno di noi potrà creare il suo personale archivio: sarà possibile salvare post, stories ed archiviarle all’interno di un proprio archivio personale, per rivederle quando si vorrà.

archive-stories-1592x1047

Crea una lista Instagram con gli amici più stretti

Tante volte, ad esempio, non riusciamo a vedere molti post dei nostri amici più stretti. Ci basta infatti non collegarci per qualche ora per perderci alcune foto e post che vorremmo vedere e che magari vanno disperse nei tantissimi contenuti di Instagram: grazie alla nuova funzione “Close Friend List”, adesso, potrai creare una lista dei tuoi amici più stretti o degli account che ti piacciono di più per potere così vedere da subito i loro contenuti, senza perderne nessuno. Si potrà fare in pochi tap, come mostra lo screenshot di The Next Web.

igfriends-1592x796

Invia un post di Instagram su WhatsApp

Avete mille volte visto un post su Instagram e avete detto “Questo devo farlo vedere alla mia amica!”. Finora avevate due modi: o copiare il link, tramite una procedura abbastanza macchinosa, o taggarla all’interno del post. E se non volevate farvi vedere?

Adesso Instagram ha deciso di facilitarvi la vita: avrete infatti la possibilità, direttamente dall’app sul vostro smartphone, di condividere i post che più vi piacciono su WhatsApp. Basterà un click e potrete condividere quel post su WhatsApp, su Facebook o di twittarlo!

IMG_9286

Da una funzione che nasce, però, tante altre aziende moriranno: a cosa serviranno adesso infatti le tante app che permettono di repostare i contenuti di Instagram?

Credits photo: The Next Web

Scrivo di innovazione, social media, startup e nuove tecnologie, promuovo quanto di buono si fa in Calabria, per diletto leggo noir, per arrabbiarmi vedo l’Inter. La mamma mi chiama Francesco, gli amici Ciccio, il web Gioffo.

LEAVE A COMMENT