Ideantity, la Calabria si mette in mostra al Castello Svevo

Tre giorni di dibattito, confronto, workshop e live art su impresa, innovazione, design e agrifood, una vetrina su quanto di buono la Calabria ha da offrire. Si tratta di Ide(a)ntity,  rassegna organizzata dall’Italian Identity Association dal 15 al 17 ottobre presso il Castello Svevo di Cosenza.

“Tre giorni per far conoscere la nostra regione – recita la nota divulgata – esaltando progettualità e modelli ispirati a produzioni locali responsabili, con makers e startuppers innovativi. Un percorso nei nuovi scenari dell’agrifood di qualità, del manifatturiero creativo, del fashion e della moda, per facilitare dialogo e incontri tra aziende, operatori del settore (anche internazionali), singoli fruitori. Tre giorni di percorsi espositivi, talk di confronto tra eccellenze locali e internazionali, creazioni di giovani chef under 30, esponenti della cucina stellata calabrese e parallele osservazioni astronomiche notturne del cielo e delle stelle, prodotti a km 0 portatori d’innovazione tecnologica e sociale che si traduce in sicurezza alimentare”.

 

 

Tante le aziende e le associazioni presenti: tra questi il 15 ottobre alle 18,30 ci saremo anche noi della Efferre Communication, che parteciperemo al panel d’apertura “Identity e cultural heritage: valorizzare l’identità regionale per costruire progetti di place branding” insieme al paesologo Franco Arminio, allo scrittore Francesco Bevilacqua ed a tanti altri ancora, come Giuseppe Naccarato di Viaggiart, Giovanni Gagliardi di Vinocalabrese.it (mente e barba dietro il progetto Cooking Soon), Bruno Maiolo della società agricola Campotenese, Filomena Greco dell’azienda iGreco e Flaminia Ventura della Campoverde Agricolo Spa.

Nella giornata di apertura anche le installazioni di Giulio Telarico e Alfonso Di Vincenzo, lo show cooking degli chef calabresi di Cooking Soon e le osservazioni del cielo con Franco Piperno.

Insomma, che dire: siamo enormemente contenti di poter portare la nostra testimonianza in un appuntamento così importanti e vi invitiamo a partecipare a questo evento!

Per maggiori informazioni
L’evento
Come arrivare
L’associazione

LEAVE A COMMENT